Pagine

La scelta migliore

04/12/09

Ieri sera la mia ragazza mi ha chiesto: “Dove vuoi andare a mangiare stasera?”
Non ho risposto subito. Ho fatto finta di pensarci per dieci secondi circa.
Non di più che poi sennò si capisce che non è vero che ci sto pensando.
Poi ho risposto deciso: “Vorrei andare al Cucchiaio d’oro! Ci terrei molto…”
Ecco, non è vero che voglio andare al Cucchiaio d’oro, per me un ristorante vale l’altro.
Per evitare discussioni che si attorcigliano come i fili delle cuffie dell’Ipod, è meglio prendere subito una decisione. Lo so per esperienza; perché poi nelle discussioni anche se ho ragione, un po' in colpa mi sento.

Un’altra volta mi ha chiesto:
“Mi stanno meglio queste scarpe nere o queste rosse?” E me le ha mostrate.
In questo caso ho una altra regola: tra due possibilità, scelgo quella di sinistra. Sempre.
Nel caso che non ci sia la sinistra e la destra, decido per ordine alfabetico.
Nere o rosse? Nere, nere, molto meglio!

Io penso che con queste regole possiamo superare tante discussioni nelle coppie e anche l’indecisione che affligge i trentenni di oggi.

Photocredit: notionscapital

Nessun commento:

Posta un commento