Pagine

Pizza, musica e passioni

20/11/09
Ultimamente ascolto sempre meno musica. Ci ho messo anni per riversare tutta la collezione di CD in MP3 e adesso, che ho completato il lavoro, ho staccato l'Hard Disk.
Quella per la musica è una passione che mi accompagna da sempre.
Da quando avevo dieci anni, forse prima.
Prima musicassetta acquistata? Beatles. Una raccolta, non ricordo il titolo.
Ricordo che iniziava con Love me do. Gran pezzo.
La ascoltavo attraverso una scatoletta grigia che mi sembrava sprigionasse una potenza incredibile. Una scatoletta tipo questa:











Non voglio lasciare appassire questa passione. E' un modo per restare aggrappato alla mia giovinezza.
Ecco, allora da oggi mi sforzo di riappassionarmi alla musica. Oggi mi ascolto i Pizza.
I Pizza sono un gruppo contemporaneo. Fanno musica Post-Punk e riescono a far sembrare anche le immagini vecchie di 30 anni. Ne ascolto solo un po', qualche minuto, non vorrei saziarmi subito.

Nessun commento:

Posta un commento